Si è spento l'assessore saretino Denis Pedergnaga
di Redazione

Lunedì pomeriggio è morto a 48 anni presso la Fondazione Richiedei di Gussago l'assessore allo Sport del Comune di Sarezzo. Lo scorso agosto aveva subito un'improvvisa emorragia cerebrale mentre presenziava alla "Festa del cacciatore"

 
Sul sito web del Comune di Sarezzo campeggia un’immagine che ricorda Giuseppe Denis Pedergnaga, assessore allo Sport scomparso lunedì pomeriggio all’età di 48 anni.
 
Nato a Sarezzo il 14 febbraio 1964 e da anni impegnato nella politica locale, sin da quando nel 1999 venne eletto consigliere comunale, prima di essere chiamato nelle elezioni del 2009 dal sindaco Massimo Ottelli come assessore allo Sport.
 
“Era una persona sempre molto disponibile – dice il primo cittadino di Sarezzo –, sempre aperto al confronto e pronto a impegnarsi per il bene della comunità. Per questo era stato scelto come responsabile dei servizi sociali, delle politiche giovanili e di tutto il comparto sportivo del paese, forte anche della sua ventennale esperienza nelle file del Centro sportivo italiano di Brescia. Dallo scorso settembre abbiamo sperato che potesse riprendersi e tornare alla piena vita. Lo ricorderemo sempre con affetto”.
 
Sul finire del mese di agosto 2011 Denis Pedergnaga era stato colpito da un’emorragia cerebrale mentre si trovava in Valle di Sarezzo per presenziare alla “Festa del cacciatore”.
 
Subito era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione al Civile, prima di essere trasferito in una clinica specializzata in provincia di Parma. Negli ultimi mesi per volontà dei familiari, era stato ricoverato presso la Fondazione Richiedei a Gussago, dove lunedì pomeriggio si è spento.
 
Oggi alle ore 15 i funerali presso la parrocchiale dei santi Faustino e Giovita di Sarezzo.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: l'assessore Denis Pedergnaga in una foto istituzionale e in veste di arbitro in un torneo di calcetto al santuario di Sant'Emiliano, di cui era delegato dal 2009.