«Un sorriso nel verde»: presto in arrivo la seconda edizione
di Erregi

Dalla collaborazione di Consorzio Valli con diverse cooperative del territorio, tra cui “L’Aquilone” di Gardone, torna il prossimo 27 maggio la camminata solidale sulla pista ciclabile che costeggia il Mella

 
La manifestazione riceve l’appoggio della Comunità montana e di ben cinque comuni (Nave, Concesio, Villa Carcina, Sarezzo e Gardone), con la città gardonese presente con i volontari della cooperativa “L’Aquilone”, che da sempre si occupa del disagio di portatori di handicap e diversamente abili.

Anche Consorzio Valli, insieme ad Associazione “Alba”, “Amici di Boo il Delfino”, Cooperativa “Futura”, “Il Ponte”, “Caldera Virgilio Lumezzane” e Forum Territoriale del Terzo Settore della Valle Trompia hanno contribuito ad organizzare la seconda passeggiata nel verde, in calendario per domencia 27 maggio.

La camminata non è una gara, ma solo un modo per ritrovarsi, stare insieme e godere della “gita” sulla pista ciclabile triumplina, lungo il Mella. Il ritrovo è previsto alle 10.15 sulla pista ciclabile: a Concesio, in zona Cembre e a Sarezzo in zona Ponte Vecchio di Noboli. Alle 10.30 si parte, destinazione Villa Glisenti dove si giungerà verso mezzogiorno, orario perfetto per godersi un aperitivo in vista del pranzo organizzato all’Oratorio di Carcina.

Nel pomeriggio, per digerire, alle 14.30 i volontari si sfideranno a calcio e alle 16 la giornata si concluderà con la merenda nello splendido parco di Villa Glisenti, occasione anche per i saluti delle autorità, per esibizioni sportive e per qualche acquisto alle bancarelle.

Per pranzo sarà possibile mangiare spiedo, patatina, polenta e acqua a 15 euro oppure pane e salamina con patatine a 5 euro. Le prenotazioni vanno effettuate entro lunedì 21 maggio, telefonando alla cooperativa Il Ponte allo 030.8981985 oppure al 348.3244193.

La manifestazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza e si terrà anche in caso di maltempo. All'interno dell'evento si farà una sottoscrizione a premi con estrazione alle ore 17.00 al parco