Berretti, spettacolare 3-3 del Lume contro la Spal
di Alessio Andreoli

In una sfida molto frizzante gli uomini di mister Pancheri riescono per tre volte a riacciuffare il pareggio contro un'agguerrita Spal, che con il 3-3 viene eliminata. Per i rossoblù sarà decisiva la sfida di sabato col Cuneo

 
Si conclude con sei reti, tre per parte, la seconda giornata del girone 4 della fase finale del campionato "Dante Berretti" tra Lumezzane e Spal.
 
Sul campo del centro "A. Moro" di Concesio gli uomini di Pancheri vanno sotto tre volte e per tre volte riprendono gli spallini conquistando un pareggio prezioso in vista della decisiva sfida con il Cuneo.
 
Gli ospiti passano subito in vantaggio con Rizzitelli; la Berretti valgobbina prova a reagire e trova il pareggio al 44' con Galuppini bravo a finalizzare di prima intenzione il passaggio filtrante di Peli.
 
All'11' della ripresa la Spal si riporta davanti con Ghirocchi che sfrutta un indecisione di Parmigiani. Due minuti più tardi è Peli a ristabilire l'equilibrio con un preciso diagonale.
 
La gara è avvincente e al 16' la Spal effettua il sorpasso per la terza volta con Lauricella. Al 23' gli estensi rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Furini. Il Lume spinge e trova il gol del pareggio con Ferraresi (35').
 
Il 3-3 condanna la Spal all'eliminazione, mentre per gli uomini di Pancheri sarà decisiva la gara di sabato prossimo con il Cuneo.

LUMEZZANE-SPAL 3-3

LUMEZZANE: Parmigiani, Mingardi (45’ st Berté), De Nisi (32’ st Giovinetti), Lazzaroni, Guagnetti, Mamone, Ferraresi, Gualeni, Galuppini, Prevacini, Peli. A disposizione: 12 Pasotti, 14 Avallone, 16 Mattei, 17 Nicolini, 18 Cobelli. Allenatore: Pancheri.

SPAL: Broglio, Albertini, Iazzetta, Maestri, Caselli, Furini, Lauricella, Casalnuovo, Ghirocchi (42’ st Zanellato), Ferrini (42’ st Tomanin), Rizzitelli (24’ st Vandini). A disposizione: 12 Anselmi, 14 Zagni, 16 Guerriero, 17 Nako. Allenatore: Pedriali.

Arbitro: Tardino di Milano.

Reti: 1’ pt Rizzitelli, 44’ pt Galuppini, 11’ st Ghirocchi, 13’ st Peli, 16’ st Lauricella, 35’ st Ferraresi.

Note: giornata grigia caratterizzata da pioggia battente. Clima fresco. Terreno di gioco allentato. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Furini (19’ pt), Ferraresi (35’ pt), Lazzaroni (41’ pt), Furini (23’ st), Casalnovo (47’ st). Espulso Furini per somma di ammonizioni al 23’ st. Calci d’angolo: 7-1 per il Lumezzane. Recupero: 0’ e 4’