Marmentino, in affitto un appartamento del Comune
di Erregi

Si tratta di un appartamento di proprietà del comune, in via San Faustino 7. La sua assegnazione dipenderà dal punteggio dei richiedenti, accumulato in base a certe caratteristiche

 
Un alloggio al primo piano del numero 7 di via San Faustino: il vincitore del bando si aggiudicherà l’affitto dell'appartamento con due camere, cucina, bagno e soggiorno. Per rientrare nella graduatoria per l’assegnazione bisogna presentare domanda entro le ore 12 del 20 di maggio all’ufficio Protocollo del Comune.
 
I richiedenti dovranno avere cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno e l’aggiudicazione seguirà alcuni criteri, dal cui possesso deriveranno dei punti che permetteranno di stilare la graduatoria.
 
I criteri sono i seguenti: l’essere residenti nel Comune di Marmentino da almeno 5 anni o essere stati residenti nel Comune di Marmentino per almeno 5 anni in passato dà diritto a 2 punti. Alle coppie di nuova formazione con o senza figli formatesi non oltre 3 anni antecedenti alla data del bando o che intendono sposarsi entro 1 anno vanno 5 punti.
 
Se il nucleo famigliare contiene un figlio minore di 4 anni si ha diritto ad un punto e per ogni ulteriore figlio  fino a 4 anni si aggiudicano 3 punti per ciascuno, mentre se ne aggiudicano 2 per ciascuno per ogni figlio oltre i 4 e non oltre i 16 anni d’età.
 
Cinque punti vanno poi al nucleo con eventuale anziano ultrasettantenne e altri cinque nel caso che in famiglia si sia un disoccupato o iscritto alle liste di collocamento. Gli ultimi cinque, poi, riguardano i soggetti che non siano intestatari di immobili di alcun tipo.
 
Per ricevere ulteriori informazioni in merito ci si può rivolgere al responsabile del procedimento, l’architetto Saverio Valgiovio e alla Segreteria del Comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. Il modulo per la richiesta è scaricabile da www.comune.marmentino.bs.it.