Grande successo per la «Valtrompia Half Marathon»
di Erregi

Più 200 gli appassionati che, lo scorso 1 maggio si sono dati appuntamento a Pezzaze, per la gara sul Sentiero dei Carbonai, tra sport e tradizione. Sul podio (2° posto) anche il saretino Andrea Bottarelli

 
Molto riuscita la manifestazione sportiva che ha visto la collaborazione della Polisportiva Pezzaze con la Promosport Valli Bresciane: la quinta edizione della Valtrompia Half Marathon è stata un successo e ha visto la partecipazione e la vittoria di un campione del mondo.
 
Sul primo gradino del podio, infatti, c’era il bergamasco Michele Sempreboni, campione del mondo di staffetta sky-running, seguito da due esperti bresciani del calibro di Andrea Bottarelli e Franco Bani. Anche tra gli atleti di “casa” non sono mancati i buoni risultati: ottimo il nono posto di Jonni Corsini, di Bovegno.
 
Anche le donne si sono fatte valere: prima la bergamasca Ester Scotti che aveva già vinto la Bione Half MArathon della settimana precedente. Avversario, oltre ai 21 chilometri di percorso, anche il tempo: una pioggia battente fin dall’inizio che, però, ha lasciato posto a sole nella conclusione della gara.
 
(Fonte “Bresciaoggi”)