Approvato il regolamento per i parcheggi di Gardone
di Erregi

Dopo che la giunto comunale gardonese aveva approvato la realizzazione di parcheggi a pagamento non custoditi in due zone del comune, ora si rendono note anche le tariffe d’utilizzo

 
Dopo la decisione di trasformare in soggetti a pagamento 295 parcheggi del territorio gardonese, di cui 105 di fronte all’ingresso del Presidio Ospedaliero e altri 190 nel complesso “I Portici”, l’amministrazione si è vista costretta a regolamentare le modalità d’uso e la gestione di tali posteggi, oltre che ad istituire le tariffe orarie.
 
Due le categorie di parcheggi, soggetti a diverse tariffe a seconda che siano su strada (all’Ospedale) o in struttura (“I Portici”); a loro volta, poi, le tariffe, potranno essere soggette ad aggiornamento periodico per mano della stessa giunta.
 
Per quanto riguarda i 105 posti auto dell’Ospedale, la tariffa ordinaria sarà di 60 centesimi di euro all’ora e quella giornaliera di 3,80 euro, nella fascia che va dalle ore 7 alle 20.
 
Nel complesso “I Portici”, invece, la prima ora di sosta costerà 50 centesimi, 30 dalla seconda alla quarta ora e 10 dalla quinta in poi.
 
Per quanto riguarda l’abbonamento mensile, invece, sarà riservato solo a 60 persone, in quanto solo 60 dei 190 posti auto saranno riservati agli abbonati che pagheranno al comune 20 euro al mese.