Collebeato e un piano da quasi mezzo milione di euro
di Vanessa Maggi

Nonostante i tagli imposti dallo Stato, Collebeato non rinuncia al suo piano socio-assistenziale, vera e propria priorità dell'amministrazione comunale, che ad esso ha deciso di destinare 450mila euro per l'anno 2012

 
Non rinuncia all’applicazione del proprio Piano socio-assistenziale Collebeato, nonostante la mannaia dei tagli finanziari.
 
Saranno ben 450mila gli euro che il Comune ha in previsione di spendere nel corso di questo 2012, tenendo vivi i servizi a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.
 
“Verranno mantenuti – dice l’assessore competente, Angelo Mazzolini – tutti i servizi sociali, partendo dai buoni che eroghiamo tramite fondi del Comune e andando all’estensione a tutte le famiglie del bando per il sostegno alle spese di riscaldamento e a quello relativo ai voucher lavorativi.
 
Proprio su questi è da poco partito un bando da 40mila euro che ad ogni domanda accettata corrisponderà quattro voucher da 25 ore di lavoro ciascuno e 1.000 euro in totale”.
 
Un piano socio-assistenziale che il Comune gestirà in massima parte, delegando poi alcune competenze (vedi servizi per la tutela dei minori) al Comune di Brescia, giacché Collebeato rientra nel Piano di zona cittadino.