Andare col «Gnaro» 7mila miglia lontano
di Andrea Alesci

Si chiude oggi il "Festival della montagna" organizzato ad Alagna, paese dove Silvio Mondinelli abita da alcuni anni e all'interno del quale è stato presentato il pick up donato agli "Amici del Monte Rosa" per la spedizione di quest'estate verso Kathmandu

 
Da Pezzoro alle cime più alte del mondo con quel’etichetta di “Gnaro” attaccata all’animo. È Silvio Mondinelli uno dei protagonisti della prima edizione del “Festival della montagna” che ha preso il via lo scorso 27 aprile e termina oggi ad Alagna.
 
Un festival di cui il “Gnaro” si è fatto promotore in prima persona in quel paese della Valsesia dove abita da diversi anni e che vede al centro della scena la spedizione che lo stesso Mondinelli sta preparando con il team di 7milamiglialontano.
 
Un team composto da sei persone che il prossimo 26 luglio partirà dal Monte Rosa in un lungo viaggio di solidarietà verso Katmandu, con due obiettivi principali: portare a destinazione una jeep attrezzata e un’ambulanza da donare all’ospedale di Maleku; raccogliere fondi a favore dell’associazione non profit “Amici del Monte Rosa”.
 
Un pick up Great Wall Steed 5 che proprio all’interno del “Festival della montagna” è stato consegnato all’associazione,  che ad oggi può contare su una raccolta fondi di 12mila euro. Per sostenere l'iniziativa è anche possibile acquistare in prevendita il cofanetto contenente il reportage fotografico e il dvd che verranno realizzati al rientro in Italia dal fotografo Giuliano Radici e dal regista Nicola Lucini.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.7milamiglialontano.com.