Il Lume impatta 2-2 col Como
di Alessio Andreoli

La squadra di mister Nicola spreca il doppio vantaggio, facendosi raggiungere al 94' e lasciando acceso il lumicino della salvezza per i lariani. Martedì la ripresa degli allenamenti a Concesio in vista dell'ultima di campionato

 
Nell'ultima apparizione casalinga il Lumezzane di mister Nicola impatta in un pareggio nella sfida con il Como. I lariani sono in cerca di punti salvezza e dopo dieci minuti creano la prima occasione con Ardito che prova la torsione di testa.
 
Al minuto 17' Doumbia smarca Tavares, che a pochi passi dalla porta deve fare i conti con l'uscita tempestiva di Brignoli. Alla mezz'ora arriva la prima occasione rossoblù: Antonelli lancia Ferrari che, dopo essersi portato la sfera sul sinistro, impegna Giambruno con un bel rasoterra.
 
Tre minuti più tardi è ancora il Lume, stavolta con Inglese, ma il suo tiro è facilmente bloccato dall'estremo difensore avversario. Al 39' è Baraye,, servito da Ferrari, guadagna il corner con un cross velenoso. L'ultimo sussulto del primo tempo è di marca lariana con Vicente che su punizione non trova di poco la porta.
 
Nella ripresa il Como si spegne e il Lume prende in mano il pallino del gioco: al 2' Antonelli trova lo spazio per il tiro ma non la porta. All'11' la partita si sblocca: angolo perfetto di Diana (foto 2) per Baraye che, lasciato solo dalla difesa biancazzurra, batte Giambruno con preciso colpo di testa.
 
I valgobbini creano e trovano il raddoppio al minuto 26' con Ferrari bravo a ribadire in rete la respinta del portiere avversario sulla precedente conclusione di Inglese. Al 37' i padroni di casa possono segnare il terzo gol, ma il numero 10 Baraye non sfrutta il pasticcio difensivo del Como.
 
Gli ospiti provano a reagire e un minuto più tardi Ripa scheggia il palo. Al 43' è lo stesso attaccante lariano a sfruttare un'uscita indecisa di Brignoli e a depositare in rete il gol che riapre la gara. Gli uomini di Ramella non demordono e a tempo scaduto (49') trovano il gol dell'insperato pareggio con Diniz, bravo a risolvere una mischia in area rossoblu.
 
Il Lume conquista un punto che manda i valgobbini a quota 43 punti in classifica. La squadra riprenderà ad allenarsi martedì a Concesio, dove inizierà la preparazione in vista dell'ultima giornata di campionato.

LUMEZZANE – COMO 2-2
Reti: 11' s.t. Baraye (L), 26' s.t. Ferrari (L), 43' s.t. Ripa (C) 49' s.t Diniz

Formazioni
LUMEZZANE (4-3-1-2): Brignoli; Diana, Luciani, Giosa, Pini; Antonelli, Sevieri (32's.t Finazzi), Dadson; Baraye (39' s.t. Faroni); Ferrari (47's.t. Gasparetto), Inglese. (Pascarella, Djengoue, Malago', Balde). All.: Nicola.

COMO (4-3-3): Giambruno; Ghidotti, Diniz, Urbano, Som; Salvi, Ardito (8' s.t. Ripa), Vicente; Ciotola (20' s.t. Toledo), Tavares, Doumbia, Vicente (41' s.t. Palumbo). ( Twardzik, Imburgia, Conti, Paonessa). All.: Ramella.

Arbitro: Signor Losito di Pesaro (Forte – Peraro).

Note: giornata nuvolosa e campo in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Luciani (L), Giosa (L), Sevieri (L). Calci d'angolo: 3-5 Recuperi: 0' e 4'