Un paese più bello con «Balconi fioriti»
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino al 15 maggio per presentare la domanda d'iscrizione al concorso indetto dal Comune di Nave in collaborazione con fioristi e vivaisti locali per allestire a tema libero floreale terrazze, balconi, vetrine

 
Basta un fiore per rendere tutto più grazioso e ospitale, per rendere un po’ più bello un paese. Può essere un segno di cambiamento un fiore, una spinta a rendere il posto in cui si vive il posto in cui davvero si vorrebbe vivere.
 
Questa è l’anima che sta sotto l’iniziativa “Balconi fioriti”, promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Nave in collaborazione con i fioristi e i vivaisti del territorio.
 
Un concorso che quest’anno fa l’esordio all’interno del panorama culturale del paese, che invita cittadini e commercianti del paese a partecipare, semplicemente allestendo a tema libero balconi, terrazze, davanzali, porticati, angoli fioriti, vetrine o fronti commerciali che stiano entro i confini del comune navense.
 
Le domande d’iscrizione al concorso vanno presentate entro martedì 15 maggio all’ufficio Protocollo del Comune di Nave o presso uno dei fioristi aderenti all’iniziativa (vedi elenco nell’allegato).
 
Per maggiori informazioni telefonare all’ufficio Commercio allo 030.2537439.