Russell Crowe sarà Noè
di Andrea Alesci

L'attore entrato nella storia del cinema con la parte de "Il gladiatore" torna al centro di un racconto epico, il film "Noè" diretto da Darren Aronofsky. Le riprese cominceranno a luglio, l'uscita il 28 marzo 2014

 
Dal salvatore di Roma Massimo Decimo Meridio a un eroe dal “biblico” passato: Noè.
 
Torna a immergersi nella grande Storia il premio Oscar Russell Crowe, scelto da Paramount Pictures e New Regency Productions per il ruolo del traghettatore Noè nell’omonimo film, la cui uscita nelle sale americane è stata programmata per il 28 marzo 2014.
 
Le riprese cominceranno nel prossimo mese di luglio tra New York e l’Islanda, con il cast alle dipendenze del regista Darren Aronofsky (The Wrestler, Il cigno nero). “Noè” un fedele adattamento di quella grandiosa storia che attraversa le religioni e vede un uomo chiamato a compiere una missione divina: costruire un’arca e salvare tutti gli esseri viventi dal Diluvio universale.
 
Scritto da Darren Aronofsky e Ari Handel, il testo è stato poi rivisitato dallo sceneggiatore John Logan (Ogni maledetta domenica, Il gladiatore, L’ultimo samurai, Rango, Hugo Cabret).