Valtrompiasport ... è già estate!
di Erregi

Dopo il ricco calendario di manifestazioni invernali, l’ottava edizione di Valtrompiasport 2012 comincia con gli appuntamenti per l’estate che accompagneranno gli sportivi fino al mese di ottobre

 
La Valtrompia Half Marathon di ieri ha aperto ufficialmente la pista per le numerose altre manifestazioni sportive in programma, ma è ancora vivo il ricordo dei successi della CiaspoLuna di Bovegno o di Sapori di Malga sotto le stelle in Caregno o della nuova Ciapsol’Ario e della Sgurolada de Pedor.
 
Non si tratta solo di sport e agonismo, ma di valorizzare i territori triumplini e far conoscere le nostre montagne e le bellezze tipiche dei panorami della Valtrompia. Non solo gare per atleti professionisti, infatti, ma anche passeggiate per tutta la famiglia, che permettono anche di godere delle meraviglie della cucina locale.
 
Il prossimo appuntamento è per il 3 giugno per il Gir de le Malghe-Skyrace Monte Guglielmo (foto 1) seguito dal Trail 3V il 15, 16 e 17 giugno, dalla Downhill Cup, per cui è ancora da definirsi la data definitiva e tanto altro ancora.
 
A luglio, il 22, si continua con la gara dei 4 Campanili - "5° Trofeo Memorial Gatta Isidoro, Evaristo e Luciano Contessa -1° Memorial Gatta Moira” e il 26 agosto l’appuntamento è con l’Ecomaratona del Maniva (foto 2).
 
A chiudere è la gara del “Sentiero la Scaleta”, in calendario per il 21 ottobre. C’è solo l’imbarazzo della scelta, quindi e tutti gli sportivi, dai professionisti ai dilettanti, avranno l’occasione non solo di mettersi alla prova ma anche di avvicinarsi alla Valle del Mella e alle sue bellezze.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.promosportvallibresciane.it, con l'omonima associazione che organizza gran parte delle manifestazioni in calendario.
 
In allegato la brochure con tutti gli appuntamenti del 2012.