Un'altra farmacia nel futuro di Concesio
di Rosa Casari

Il piano di zonizzazione discusso in consiglio ha approvato la creazione di una nuova farmacia. Ora la presentazione in Regione e l'attesa di almeno un anno per il placet. Possibile destinazione Costorio

 
Si potrà aprire un nuovo esercizio farmaceutico entro i confini del comune di Concesio. Questa la notizia ufficiale uscita dal nuovo piano di zonizzazione discusso la scorsa settimana in consiglio comunale e in accordo alla recente Legge sulle liberalizzazioni.
 
Infatti, rispetto alla precedente normativa passa da 5mila a 4mila il numero minimo di abitanti per l’attivazione di una nuova farmacia. Il piano verrà presentato alla Asl regionale, che poi potrà dare il via libera alla costruzione del nuovo punto farmaceutico.
 
Cautela è stata espressa dall’amministrazione rispetto alla possibile zona di insediamento del nuovo servizio, anche se a un primo sguardo la frazione più ‘debole’ sotto questo punto di vista pare essere Costorio.
 
Un piano per ora ancora nel campo delle ipotesi, giacché dovrà passare almeno un anno prima che dalla Regione arrivi il placet al bando di gara per l’affidamento dei lavori.