A Irma tornano bar e bottega
di Erregi

Dopo una lunga attesa, la gestione del bar-bottega di via Casa dell’Alpino è stata assegnata e torna ad essere l’unico esercizio commerciale del piccolissimo comune triumplino

 
Dopo due bandi in un solo anno per l’assegnazione della gestione del Bar-bottega di Irma, finalmente l’unica attività commerciale del comune più piccolo della Valtrompia, ha di nuovo un gestore. Dopo l’inaugurazione del 2005, i locali non erano mai stati aperti.
 
La chiusura, negli anni, sia dell’emporio che dell’unico bar del paese si faceva sentire nella popolazione e con questo investimento, il Comune pensava di andare incontro alle sue esigenze. Dopo l’inaugurazione, non c’erano state le difficoltà di quest’anno per trovare il gestore.
 
Probabilmente la necessità di servizi che nei comuni più grandi si danno per scontati, era stata sentita in prima persona dall’assegnatario di allora, anche grazie alla posizione “strategica” del luogo, proprio all’ingresso del paese, accanto al comune e alla Casa dell’Alpino che, d’estate, si riempie un po’ di più, anche grazie alle colonie per bambini e ragazzi.
 
Dopo vari tentativi e il dimezzamento della base d’asta per la gestione, due offerte sono, infine, arrivate. Essendo una delle due documentazioni per l’offerta, mancante di qualche documento, il 35enne Romer Porteri, con moglie e figlio, prima di ora disoccupato, si è visto vincitore con un rialzo di soli 20 euro mensili.
 
(Fonte “Bresciaoggi”)