L’estate è più vicina per i nonni di Tavernole
di Erregi

Due le mete tra cui scegliere, Cervia o Pesaro con qualche differenza nel prezzo e nei servizi inclusi. Tra i diversi servizi sociali offerti dal comune, questo è sicuramente il più piacevole

 
Ma quale terza età? Molti degli anziani, di Tavernole sul Mella ma non solo, sono un vero esempio di seconda giovinezza e i soggiorno climatico, complice anche l’aria di mare, ricca di iodio, spesso li rinvigorisce e permette loro di trascorrere giorni di svago, staccandosi dalla routine di tutti i giorni, magari anche dalla solitudine.
 
Per chi sceglie Cervia, ad attenderli c’è l’Hotel Manuela, tre stelle, che per 13 notti e 14 giorni li coccolerà con pensione completa, servizio spiaggia e festa di arrivederci. La quota di partecipazione, che comprende i viaggi di andata e ritorno, è di 725 euro, con eventuale supplemento per chi volesse la camera singola. La partenza è prevista il 27 di giungo con ritorno il 10 luglio.
 
L’opzione Pesaro, invece, include gli stessi giorni di soggiorno all’Hotel Embassy, sempre tre stelle, con pensioni complete e servizio spiaggia, festa, accompagnatore e tutto ciò che offre anche Cervia, ma ad una spesa inferiore, che è stata fissata a 660 euro.
 
La differenza di prezzo è dovuta anche alla differenza nel periodo di soggiorno: per Pesaro si parte il 5 di settembre e si torna il 18. Per informazioni e le iscrizioni ci si deve recare all’Ufficio Servizi alla Persona del comune. (Lunedì e sabato su appuntamento chiamando lo 030-920108; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì dalle 14 alle 17).