In gita a Ferrara con gli anziani di Marcheno
di Erregi

Dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Volontariato Anziani nasce la proposta della gita a Ferrara del prossimo 23 maggio

 
Un mercoledì da leoni per gli anziani di Marcheno, che si dimostreranno arzilli come sempre, fin dal risveglio, quasi all’alba, fissato alle 5.45 da Brozzo (piazza della Chiesa) e alle 6 a Marcheno (piazzetta ex scuola Tito Speri).
 
L’arrivo a Ferrara darà ai partecipanti la possibilità di visitare il centro storico, la Cattedrale, il Castello degli Estensi, nobile famiglia che diede lustro alla città, al costo di soli 6,50 euro. Dopo l’arte, però, anche la pancia vuole la sua parte e il pranzo convenzionato è presso la trattoria tipica “Il Bagattino”.
 
Come digestivo, poi, è in programma la passeggiata lungo via delle Volte e nel ghetto ebraico, prima del ritrovo al pullman per il rientro. Il costo per la partecipazione è di 40 euro, che comprendono viaggio e pranzo e si attendono le iscrizioni solo entro il 18 maggio.
 
I posti disponibili sono solo 54 e al momento dell’iscrizione vanno versati 10 euro di acconto e, per gli interessati, la somma per l’ingresso al Castello. La sede Ava di via Rinaldini 5 è aperta il martedì e il venerdì dalle 14 alle 18.