«Trofeo della Liberazione»: solo spavento per il ciclista 12enne
di Redazione

Ieri nel corso della storica gara organizzata tra Bovezzo e Nave un giovane ciclista di Villa Carcina è volato sull'asfalto, riportando però soltanto una lussazione alla spalla e un'incrinatura a una costola

 
Stava percorrendo insieme al gruppo la curva per immettersi in via Lupo a Bovezzo il ciclista 12enne che ieri mattina ha fatto spaventare pubblico e organizzatori del “Trofeo della Liberazione”.
 
Un volo lungo l’asfalto dovuto all’urto con un altro corridore impegnato nella storica manifestazione ciclistica che a quell’ora vedeva impegnati sulle strade della Valgarza gli atleti della categoria Esordienti.
 
Subito allertati i volontari del vicino centro Cosp (Centro operativo soccorso pubblico), il giovane è stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale civile di Brescia per i primi soccorsi.
 
Fortunatamente il ragazzo, originario di Villa Carcina, ha rimediato soltanto una leggera lussazione alla spalla e l’incrinatura di una costola.
 
E dopo l’iniziale spavento per il volo del giovane ciclista, la gara è proseguita senza problemi lungo l’anello da ripetere sei volte tra i comuni di Bovezzo e Nave.