Le forme del legno in mostra alla Torre Avogadro
di Andrea Alesci

Oggi alle ore 18 viene inaugurata alla Torre Avogadro di Lumezzane la mostra a cura degli intagliatori della Bottega di scultura di Pertica Bassa a cura di Gian Luigi Zambelli, che dalle ore 14 terrà una dimostrazione pratica

 
S’intaglia il legno come si scrivono storie: è tutta questione di dare forma a un’idea.
 
Come in una staffetta la narrativa della Torre delle favole che fino a qualche mese fa è stata protagonista alla Torre Avogadro di Lumezzane, cede il posto agli artisti intagliatori della “Bottega di scultura” di Pertica Bassa.
 
Oggi alle ore 18 l’inaugurazione della mostra “Scultura del legno” a cura di Gian Luigi Zambelli, che già dalle ore 14 sarà presente all’esterno della torre per alcune dimostrazioni pratiche, tra cui la realizzazione di un leggio poi donato alla biblioteca civica “Felice Saleri”.
 
Un laboratorio all’aria aperta che si fa piccolo esempio di quel che sta dietro alle ore di lavoro per la costruzione di opere come quelle che rimarranno in esposizione nella Galleria civica della Torre Avogadro fino al prossimo 6 maggio.
 
Una mostra realizzata all’interno della rassegna “Apriti Libro 2012” e visitabile sabato, domenica e festivi (25 aprile e 1 maggio) dalle ore 14 alle 20.