Bilanci e nomine in Comunità montana
di Erregi

Con l’assemblea messa in programma il prossimo venerdì 4 maggio, la Comunità montana di Valle Trompia discuterà un ordine del giorno particolarmente importante: nuovo assessore e bilancio preventivo 2012

 
Sarà l’occasione per la nomina di un nuovo componente del direttivo, ma anche per l’approvazione del bilancio di previsione sia per questo 2012 che per il prossimo triennio.
 
La nomina di un nuovo assessore si rende necessaria dopo la revoca della deroga dell’assessore leghista di Villa Carcina, Elisa Fontana, che esce di scena insieme a Gianleone Gnali, anche lui del Carroccio.
 
Come era stato previsto, l’episodio ha avuto ripercussione anche sugli equilibri interni della Comunità montana guidata dalla coalizione di centrodestra che vede anche la Lega in maggioranza con Udc e Pdl.
 
Si passerà, infine, all’approvazione del conto consuntivo e della convenzione per la gestione associata di funzioni fondamentali e ad altre questioni come il regolamento per lo Sportello unico delle attività produttive da sottoporre ai comuni.