Gazzolo, una festa lunga tre giorni coi Vigili del fuoco
di Luigi Zanardelli

Da stasera fino a domenica 22 aprile nei palazzetti della frazione lumezzanese si tiene l'11° edizione della festa organizzata dai pompieri locali, all'interno della quale verrà presentata anche una nuova attrezzatura

 
L’occasione per una tre giorni di divertimento è offerta a partire da questa sera dall’11° edizione della festa dei Vigili del fuoco di Lumezzane. Un gruppo che nel 2011 ha compiuto circa 250 interventi in giro per la Valle, potendo contare ad oggi su 37 uomini.
 
“Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti – dice il capo del distaccamento valgobbino, Dario Lentini –, anche grazie al fatto che abbiamo ristrutturato la nostra sede in via Moretto. E nel corso di questa festa mostreremo alla gente una nuova attrezzatura: si tratta di un rilevatore multigas, ossia uno strumento portatile utile al caposquadra per monitorare i livelli di ossigeno, monossido di carbonio e altri gas infiammabili”.
 
Dunque, sarà un lungo weekend nei palazzetti della frazione di Gazzolo, con l’apertura alle ore 19 dello stand gastronomico e alle ore 22 un momento con dj Martin e Remonz all’insegna della musica afro. Sabato giornata di spiedo (per le prenotazioni telefonare al 331.5775551 dalle ore 20 alle 22), prima di un altro momento musicale in compagnia del “Dirty Trio”.
 
Domenica lunga giornata che prenderà il via con la S. Messa delle ore 10.30 accompagnata dal coro “Voci in Canto” e poi con il momento che vedrà protagonisti i vigili del fuoco, grazie a una dimostrazione pratica per tutta la comunità. Dimostrazione che verrà replicata poi per i bambini a partire dalle ore 15, con una palestra attrezzata e la possibilità di divntare pompiere per un giorno.
 
Un lungo programma che proseguirà poi con un’esibizione di modellismo dinamico, prima della cena allo stand gastronomico, la lotteria a premi e la chiusura con “Lucas’ Band”.