«Maratona di lettura» coi pensieri di Beppe Fenoglio
di Andrea Alesci

Martedì 24 aprile dalle 16.30 alle 20 alla biblioteca di Concesio una ventina di lettori leggerà a turno "Appunti partigiani" dello scrittore di Alba. Alle 15 il documentario "Voci di sabbia" e l'incontro con il partigiano bresciano Aldo Giacomini

 
Lettori di tutto il mondo, unitevi. O anche solo della Valtrompia. Il 24 aprile, infatti, alla biblioteca comunale di Concesio si terrà una "Maratona di lettura", con una lettura ininterrotta degli "Appunti partigiani" di Beppe Fenoglio, del quale quest’anno ricorrono i novant’anni dalla nascita.
 
Saranno una ventina i lettori che si alterneranno nel recitare a voce alta i pensieri dellos crittore di Alba, ciascuno occupando uno spazio di 10 minuti (c’è ancora qualche posto disponibile).
 
Un appuntamento unico nel suo genere, che prenderà il via alle 16.30 per terminare intorno alle 20, in una giornata aperta alle ore 15 dal documentario “Voci di sabbia“, viaggio tra i ricordi e le parole della guerra di liberazione partigiana.
 
E alle ore 15.45 il ricordo della festa della Liberazione del 25 aprile troverà compimento concreto nell’incontro con Aldo Giacomini, partigiano bresciano e uno degli ultimi ancora in vita, pronto a rendere al pubblico una viva testimonianza di quegli anni infernali che oggi facciamo fatica a immaginare. 
 
In allegato la locandina dell'evento.
 
Qui sotto è possibile seguire la diretta web di martedì 24 aprile.
 


Free live streaming by Ustream