Fiorirà anche a Ome una pianta per Nagasaki
di Redazione

Domani la messa a dimora di un albero di kaki. Stasera alle ore 20 un incontro nell'aula magna dell'istituto comprensivo di Ome con riflessioni botaniche e filosofiche sui bombardamenti atomici del 1945

 
Come a Concesio giungeranno anche domani a Ome i semi della pianta di kaki miracolosamente scampata al bombardamento atomico di Nagasaki del 1945. Un appuntamento riservato i bambini della elementari, che la potranno mettere a dimora nel parco pubblico davanti alla loro scuola.
 
Stasera, invece, è in programma un incontro per i più grandi: alle ore 20 presso l’aula magna dell’istituto comprensivo di Ome (via Valle 7) si terrà “Può ancora un albero generare semi di pace?”.
 
Una serie di riflessioni botaniche, storiche e filosofiche sul bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki con vari personaggi pronti a intervenire: Aurelio Filippi (sindaco di Ome), Luigia Bonzoni (responsabile per Ome del progetto “Kaki Tree. Risvegliare il tempo”), Antonio De Metola (esperto di botanica), Giuseppe De Matola (docente di Storia e filosofia), Cristina Ferrari 8studiosa di filosofia).
 
Alla fine della conferenza verranno proiettate delle immagini sulle rare specie australi di kaki