Il fervido ricordo della maestra Carla Reghenzi
di Andrea Alesci

Nei giorni scorsi la classe 1969 che frequentò insieme le elementari a Villa Carcina ha fatto una visita a sorpresa all'insegnante di allora, l'86enne Carla Reghenzi, che ancora ricordava il nome di tutti i suoi allievi

 
Il tempo passa e d’un tratto ci si ritrova grandi. Qualcuno s’è sposato, qualcuno è ancora solo, qualcuno ha un animo da viaggiatore, qualche altro ha messo radici: è così per tutti.
 
Nei giorni scorsi, però, per i coscritti del 1969 che frequentarono la medesima classe alle elementari di Villa Carcina la vita ha fatto un balzo indietro di alcuni decenni.
 
Per un giorno si è tornati bambini, in visita a quella maestra che ogni giorno insegnava loro da dietro la cattedra. Una sorpresa che hanno voluto fare a Carla Reghenzi, residente al Villaggio Prealpino e ancora in ottima salute.
 
Un tuffo nel passato per gli ex allievi e per quell’insegnante che alla veneranda età di 86 anni ha salutato tutti uno per uno, ricordando nomi e aneddoti dei trascorsi scolastici come se il tempo si fosse fermato in quell’aula di Villa Carcina tanti anni fa.