Nuova sede per l'Antincendio agroforestale di Villa Carcina
di Rosa Casari

Sabato 14 aprile l'inaugurazione della nuova sede in un ex capannone di via Vittorio Veneto 126, che va ad aggiungersi a quella di via Glisenti nell'anno del 30° anniversario di fondazione del gruppo

 
Sabato è arrivata l’inaugurazione della nuova sede per il Corpo volontari antincendio e agroforestale di Villa Carcina. Una struttura ricavata all’interno di un ex capannone in via Vittorio Veneto 126, che il sodalizio ha potuto festeggiare in un 2012 nel quale cade anche il 30° anniversario dalla fondazione del gruppo.
 
“Siamo molto contenti – ha detto il presidente Claudio Belleri –, perché proprio nell’anno del trentennio possiamo usufruire di questo nuovo grande spazio (200 metri quadrati la superficie totale, ndr) dove potremo tenere automezzi e attrezzature, oltre ad avervi ricavato stanze per gli uffici. Disponendo di questa nuova sede e della vecchia in via Glisenti 55 potremo ora operare ancora meglio sul territorio, sempre in favore della comunità”.
 
Un gruppo formato da 31 volontari, sempre affiancato con grande impegno dalle varie amministrazioni comunali succedutesi alla guida di Villa Carcina.
 
Per maggiori informazioni sulla storia del sodalizio è possibile visitare il sito web www.agroforestale.villacarcina.org
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il gruppo di fronte alla vecchia sede di via Glisenti, i volontari in azione in un bosco.