A Pezzaze con le luci dei minatori
di Erregi

Un fine settimana dedicato a collezionisti particolari, quelli appassionati di lampade da minatore, pietre e minerali. Quale spazio potrebbe essere più azzeccato della Miniera Marzoli?

 
Si intitola “Illuminavano il buio” e si tratta di un appuntamento organizzato a quattro mani: la sinergia tra Comune di Pezzaze, Comunità montana, Ski-Mine e Sibca darà il vita, il prossimo fine settimana alla Convention Nazionale di Collezionismo Minerario.
 
Lampade da minatore, minerali e pietre saranno i protagonisti indiscussi della due giorni dedicata all’antico mestiere, nell’atmosfera della Marzoli che, oltre ad offrire occasione di incontro, acquisto e scambio, ospiterà anche i sapori tipici della Valle.
 
Con l’appoggio del Comitato Sagra del Formaggio Nostrano e Tradizioni Valtrumpline, ospiti provenienti anche da lontano potranno gustare le bontà della tradizione valligiana, oltre che, naturalmente, visitare la Miniera.
 
Sabato 21 aprile vedrà l’apertura della Convention dalle ore 9 fino alle 22, mentre domenica 22 aprile dalle 9 alle 18. Gli interessati possono reperire ulteriori informazioni telefonando al 347-8163286, scrivendo a mostra@carburo.it o collegandosi a questo sito web.