Si lotta ancora contro la crisi
di Erregi

Il tirocinio extracurricolare per i giovani, ovvero la Dote Lavoro, è un altro modo per contrastare la crisi del lavoro, rivolto, però, solo ai giovani tra i 18 e 29 anni

 
Polaveno continua sulla strada delle iniziative sociali che incentivano ed aiutano l’immissione, o re immissione, nel mercato del lavoro: aderendo al progetto regionale della Dote Lavoro, rivolto ai residenti dai 18 ai 29 anni d’età, cerca di aiutare i disoccupati nella ricerca di un’esperienza lavorativa, per ora occasionale, ma che potrebbe trasformarsi in assunzione.
 
Oltre al sostegno ai giovani, infatti, la Dote Lavoro incentiva anche le aziende che, al termine del tirocinio extracurricolare dedicato ai giovani interessati, siano disposti ad assumere, dietro contributo economico della Regione.
 
Naturalmente i giovani con diritto a presentare la richiesta e partecipare sono solo quelli in condizioni di disoccupazione, inoccupazione, mobilità o cassa integrazione da almeno 6 mesi e che, tramite il primo colloquio orientativo con l’Agenzia per il Lavoro Valli, del Consorzio Valli, con cui Polaveno è convenzionato, risultino interessati ai tirocini.
 
Le doti lavoro, poi, verranno utilizzate anche a favore di operatori accreditati come le agenzie del lavoro o altri enti di formazione professionale. Altre informazioni e condizioni si possono ricevere telefonando all’Agenzia per il Lavoro allo 030.8916666 (la persona di riferimento è Polonini Francesca).
 
Il termine ultimo per la presentazione delle richieste, dopo aver affrontato il colloquio orientativo necessario, è stato stabilito al prossimo 30 giugno. Altre informazioni si possono reperire scrivendo ad agenziavalli@solcobrescia.it.