«Brave» la ribelle della Pixar
di Andrea Alesci

La casa di produzione americana ha confermato l'uscita della sua nuova pellicola, che sarà visibile nelle sale italiane dal prossimo 5 settembre. Una favola animata che per la prima volta ha come protagonista un'eroina femminile

 
Si definiscono i nebulosi contorni di “Ribelle”, nuova pellicola di punta della Pixar. Sarà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre con l’avventurosa vita di Merida e del suo sogno di diventare arciere.
 
Figlia del re Fergus e della regina Elinor, la piccola Merida va contro le usanze della sua terra che gli impongono come sposo il giovane in grado di fare centro in un torneo di tiro con l’arco.
 
Merida, con la determinazione propria di un’adolescente, cerca una sua strada personale, incappando però in una strega che le concede di esaudire un unico suo desiderio.
 
Ma non esiste desiderio senza un pegno da pagare, una misteriosa maledizione che metterà in pericolo il regno e la porrà dinanzi a prove di nome Lord MacGuffin, Lord Macintosh e Lord Dingwall. Dalla parabola del suo arco dipenderà il futuro del regno.
 
Qui sotto il nuovissimo trailer in italiano rilasciato dalla Pixar.