Dieci anni per la sede degli Alpini di San Sebastiano
di Vanessa Maggi

Da venerdì 12 a domenica 15 aprile musica, intrattenimento e serate danzanti a Lumezzane per festeggiare l'anniversario del gruppo Alpini intitolato a "Serafino Gnutti". Domenica l'inaugurazione della sala della cultura

 
E fanno dieci. Dieci anni da quando l’ultima pietra si posò e si poté inaugurare la sede degli alpini di San Sebastiano. Un gruppo intitolato a “Serafino Gnutti” e presieduto da Giordano Zanoni, che da venerdì 13 a domenica 15 aprile si adopererà con diverse iniziative per ricordare l’importante anniversario.
 
Allora fu un lungo lavoro, che vide impegnati i volontari per un tempo di oltre 8mila ore, speso con volontà e dedizione che hanno permesso di trasformare in realtà una sede di 400 metri quadrati abbelliti anche da un parco di circa 1.000 metri quadrati su terreno messo a disposizione dall’amministrazione comunale e poi intitolato a “Don Gnocchi”.
 
Alle ore 19 di venerdì l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 la serata musicale in compagnia della “Liupard’s Band”; sabato, invece, giornata che coinvolgerà i ragazzi della cooperativa Cvl e alle 21 altro appuntamento danzant con il complesso “Roby e Maura”.
 
Domenica giornata solenne con l’alzabandiera alle ore 9, S. Messa alle ore 10 nel parco e alle ore 11, alla presenza anche dei gruppi della Pieve e di Snat’Apollonio, il taglio del nastro di un nuovo spazio, la sala della cultura.
 
La giornata proseguirà poi alle ore 18 presso il Cag di San Sebastiano con la rappresentazione teatrale “Voci dal fronte”, prima della chiusura alle ore 21 con il gruppo “I menestrelli”