Asvt si rifà il look online
di Andrea Alesci

Dalla scorsa settimana è online il sito web completamente rinnovato dell'azienda presieduta da Diego Toscani, gestore dei servizi di erogazione dell'acqua, smaltimento rifiuti e distribuzione gas in Valle

 
Da tempo era nell’aria il rinnovo digitale di un ente molto importante per tutta la Valle: Asvt, ossia Azienda servizi Valtrompia.
 
Controllata al 49% da A2A e al 51% dai Comuni che vi aderiscono, l’azienda ha compiuto un passo in più verso una comunicazione chiara ed efficace, oggigiorno fondamentale per costruire qualcosa di valido.
 
Arriva così un sito web completamente rinnovato, dinamico e molto intuitivo, consultabile da tutti all’indirizzo www.asvt-spa.it.
 
“Il vecchio sito – dice il presidente Asvt, Diego Toscani – era ormai davvero obsoleto, troppo statico e senza reali possibilità di interagire fra utenti e azienda. Con questa nuova piattaforma digitale rendiamo trasparente ogni nostra operazione, fornendo a chi la consulta la possibilità di conoscere a 360 gradi i servizi offerti e i dati di rilevazione su acqua, gas e rifiuti, disponendo anche di uno sportello online per la verifica delle fatture posteriori al 1° novembre 2011”.
 
Diviso in tre macro sezioni fra servizio idrico integrato, igiene ambientale e distribuzione gas, il nuovo sito web di Asvt dà conto anche delle caratteristiche tecniche degli impianti e delle reti di approvvigionamento, con una finestra anche sul mondo della scuola.
 
Una rinnovata sede digitale, aspettando di vedere edificata anche quella fisica