Vento di novità per Gardone Val Trompia
di Erregi

Con l’arrivo di Pierangelo Lancelotti la Giunta Comunale di Gardone si allarga: la sua nomina lo ha reso Assessore al Patrimonio, Protezione Civile e Società Partecipate

 
Un incarico impegnativo quello che si assume il neoassessore Pierangelo Lancelotti, soprattutto la parte che riguarda le Società partecipate, importante risorsa economica del territorio che, insieme ai progetti dell’amministrazione per l’alienazione di proprietà comunali, specie in tempi bui, aiuteranno a far quadrare i conti.
 
A favorire il tema del risparmio, poi, c’è il gesto responsabile e coscienzioso degli altri assessori, che hanno rinunciato a parte dei loro indennizzi per poter coprire le spese del nuovo arrivato. Accanto a Pierangelo Lancelotti, altra novità tra le fila del Pd sarà Roberto Bondio che, dopo le dimissioni di Ladislao Matiuzzo, subentrerà in consiglio.
 
Ex segretario dei Giovani del Pd e studente universitario, residente a Inzino di Gardone e molto impegnato nel sociale attraverso l’associazione “Il Capannone”, Roberto Bondio era stato il primo dei non eletti e ora, con le dimissioni di Matiuzzo per motivi lavorativi, il 25enne farà il suo primo ingresso ufficiale questa sera al Consiglio Comunale.
 
Anche in vista delle prossime elezioni del 2014 le nuove leve potrebbero fare la differenza, vista anche l'impossibilità del primo cittadino Michele Gussago di ripresentarsi, essendo già, questo, il suo secondo mandato.