Le iniziative del Cag di Concesio
di Vanessa Maggi

Il Centro di aggregazione giovanile guidato da don Giovanni Bonetti punta forte sulla formazione di animatori e coinvolgerà anche i ragazzi dai 14 ai 18 anni nella creazione di un logo per le t-shirt del Grest

 
Sempre in movimento il Cag di Concesio, con una serie di iniziative che cercano di rendere sempre più viva la partecipazione dei ragazzi.
 
Diretto da don Giovanni Bonetti con l’aiuto della coordinatrice Maurizia Pedrali e degli educatori Matteo Zubani, Claudia Romelli e Laura Cremaschini, il Cag “Naviganti” con sede all’oratorio della Pieve punta tutto sulla formazione.
 
I giovani per i giovani, ossia un percorso formativo per animatori che siano poi in grado di gestire il Grest e altre attività legate al mondo dei ragazzi.
 
Un impegno che in concreto si svolge con due corsi, partendo giovedì 12 aprile alle ore 20.30 presso l’oratorio della Pieve (l’incontro successivo in data da definire per i ragazzi di Costorio e S. Vigilio). Un percorso che terminerà il 27 maggio con la “Festa del Grest” e un bilancio dei risultati conseguiti.
 
“Questa è solo una delle iniziative messe in campo – dice don Giovanni Bonetti –, perché poi intendiamo organizzare il festival dell’autopresentazione ‘Be Yourself’, in data da definire e del quale daremo conto sul nostro sito web e sul gruppo facebook ‘Cag Naviganti’. Infine, abbiamo ideato un concorso per la creazione di un logo da stampare sulle t-shirt degli animatori, rivolto ai ragazzi di Concesio dai 14 ai 18 anni”.