Il Sistema museale di Valle Trompia sbarca all’Exa
di Erregi

Sarà presente dal 14 al 17 aprile alla 31esima edizione della fiera Exa anche il nostro Sistema Museale, in collaborazione con il Consorzio Armaioli e il Museo delle Armi

 
Inutile negare che la nostra Valle è patria dell’arte armaiola e quale occasione migliore per mostrare la tradizione triumplina dell’importante Mostra Internazionale delle Armi Sportive, Security e Outdoor? L’appuntamento è dal 14 al 17 aprile presso il Brixia Expo di Brescia.
 
Sarà lo stand B-01 a rappresentare la  Valtrompia, anche grazie alla distribuzione di brochure e materiale promozionale per pubblicizzare l’offerta culturale della zona. Sarà, inoltre, possibile l’acquisto di libri e volumi di pubblicazione della Comunità Montana.
 
Altro acquisto interessante potrebbe essere il dvd “La Fucina di Vulcano”, cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto sull’identità armiera, e non solo, della Valtrompia, con il fine di ampliare la fruizione del patrimonio storico e culturale del territorio, finanziato da Regione e Comunità Montana.
 
Alla base del progetto dello stand, invece, oltre al Sistema museale, ci sono l’impegno e il sostegno del Consorzio Armaioli e del Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone Val Trompia.