Nuove nomine a Villa Carcina
di Andrea Alesci

Il sindaco Gianmaria Giraudini ha riassegnato le cariche vacanti di vicesindaco e assessorato all'Ambiente, tolte rispettivamente a Elisa Fontana e Gianleone Gnali della Lega Nord, che avevano segnato una frattura in seno alla maggioranza

 
Dopo le deleghe tolte agli assessori della Lega Nord, l’amministrazione comunale di Villa Carcina si è già adoperata per sistemare la questione.
 
Lo scorso 31 marzo l’esclusione di Elisa Fontana (vicesindaco) e Gianleone Gnali (Ambiente) per l’opposizione votata nella precedente seduta di consiglio all’approvazione del bilancio di previsione 2012.
 
Il numero degli assessori scende così a cinque, con le cariche di vicesindaco e delegato all’Associazionismo che verranno ricoperte da Moris Cadei (già assessore ai Servizi sociali, foto 2), mentre il settore di Ecologia e ambiente e di Attività produttive e commercio sarà appannaggio dell’architetto Claudio Marianini (foto 3).
 
Una ridefinizione delle mansioni che vede all’assessorato per Personale e informatica Benito Megale Maruggi, mentre porterà in carico al sindaco Giraudini anche le responsabilità per Protezione civile e servizi tecnologici. Inoltre, il capogruppo Pdl Stefano Colosio sarà consigliere delgato per Sport e caccia.