A Inzino fervono i preparativi per il Palio
di Erregi

Verrà presentato ufficialmente solo il prossimo sabato il programma del Palio delle Contrade della frazione gardonese di Inzino, ma già si comincia ad organizzarsi

 
Anche se la vera presentazione del programma è attesa solo il prossimo sabato 14 aprile, è tanta l’attesa di grandi e piccini per le sfide e i divertimenti che si prospettano, grazie anche alla sana competizione ormai creatasi tra le contrade.
 
Il Comitato che gestirà le sfide si è già formato e non resta, ora, che trovare una persona che capitani ogni squadra e che si rapporti con l’organizzazione per la preparazione delle prove come, ad esempio, la prima, una delle più piacevoli, quella dell’angolo fiorito.
 
Ogni contrada dovrà impegnarsi nell’allestimento di un angolo ornato di fiori e piante, per valorizzare e abbellire quelle parti del paese più caratteristiche o che ne hanno maggior bisogno. Per il Palio di quest’anno le prove saranno divise in due categorie: ragazzi fino ai 12 anni non compiuti e adulti.
 
Si spazia dal calciobalilla al ping pong, dalla gimkana in bicicletta alla staffetta, dalla cicera alla pallavolo da seduti, alla corsa coi sacchi o con le carriole: saranno davvero tanti, quindi i modi per divertirsi e stare insieme, anche all’insegna della competizione, sì, ma senza esagerare.
 
Nel frattempo c’è già chi si allena e pensa alle strategie da seguire per risultare la contrada vincitrice.