Piergiorgio Cinelli canta contro Green Hill
di Erregi

Il cantante triumplino si schiera, con la scrittura di una canzone, contro il tristemente famoso canile di Montichiari che alleva beagle per sottoporli ad attività di sperimentazione e vivisezione

 
Come di consueto, la musica è quella di un successo, "Blueberry Hill" di Fats Domino, che Cinelli ha riadattato, come fa con tutte le sue canzoni, per divertire il pubblico. In questo caso, però, c’è poco da ridere! Il tema, infatti, è assolutamente serio: Cinelli vuole, questa volta, fare qualcosa di concreto per cambiare la situazione dei cani di Green Hill.
 
Avendo contatti e amicizie all’interno del Comitato contro Green Hill, per Piergiorgio Cinelli è stato facile venire a conoscenza delle condizioni in cui versano gli animali trattenuti nel canile e immediata è scattata la solidarietà.
 
Cinelli per primo, poi, possiede un cane, Yoghi ed è difficile immaginare come si possa non affezionarsi ad animali tanto amorevoli, figuriamoci comprendere con che coraggio si possa destinarli ad esperimenti.
 
"C'è un canil/ che si chiama Green Hill / in quel cortil/ sono poco gentil..." così comincia la nuova canzone, che si può ascoltare collegandosi a questo indirizzo.
 
Ottimo gesto, questo, a sostegno del tema della tutela degli animali, che riflette, a quanto pare, un impegno sociale che caratterizzerà il prossimo Cd del cantante triumplino, in uscita a fine mese e nel quale, però, ci sarà ancora spazio anche per la risata.