Tre malghe all’asta a Marmentino
di Erregi

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il Comune di Marmentino ha reso noto che, il 21 del mese, si procederà alla gara di evidenza pubblica per la gestione dei tre lotti nel periodo della monticazione

 
Un’asta alla quale potranno partecipare, una volta presa visione del regolamento su www.comune.marmentino.bs.it o presso gli uffici comunali, le imprese agricole o le cooperative agricole, interessate alla gestione delle malghe in questione per i prossimi sei anni, nel periodo della monticazione, ovvero quello del trasferimento delle mandrie al pascolo.
 
Si tratta di tre lotti di proprietà comunale, la malga Pian del Bene, la malga Piazza e la malga Porazzo-Barettino; base d’asta della prima sarà la cifra di 4mila euro, seguita dai 3mila di Piazza e dai 700 della restante.
 
Il primo esperimento di gara sarà riservato a imprese e cooperative di Marmentino e in caso di mancata assegnazione di tutti e tre gli alpeggi, si procederà al secondo esperimento, aperto a tutti. L’offerta segreta, ovviamente in aumento sulla base, va consegnata in busta chiusa seguendo il regolamento ed allegando una serie di documenti.
 
Termine massimo per la presentazione delle offerte economiche in comune è il 20 aprile, alle 12, giorno precedente alla gara di evidenza pubblica. Gli interessati possono trovate tutte le informazioni utili e la normativa, sia sul sito che presso gli uffici comunali.