Pasquetta in miniera a Pezzaze
di Erregi

Continuano le proposte portate avanti da ScopriValtrompia, in collaborazione con Ski Mine e Sagra del formaggio e delle tradizioni valtrumpline

 
Anche quest’anno, per Pezzaze, l’appuntamento del lunedì di Pasquetta è alla miniera Marzoli, ormai punto di ritrovo e attrattiva turistica, soprattutto grazie alle numerose iniziative proposte.
 
Le porte e i cunicoli della miniera tornano infatti ad aprirsi al pubblico che sembra essere ancora fortemente affascinato dalle attrattive dell’intinerario all’interno della Marzoli.
 
Al fascino antico del mestiere del minatore e del viaggio alla scoperta di un lavoro vecchio come il mondo e che tanto ha significato per molta parte della popolazione di Pezzaze, c’è però anche una componente di gusto.
 
Nell’arco della visita sarà possibile gustare formaggi e salumi tipici della tradizione triumplina, ma anche, ovviamente, le classiche uova di cioccolata, proposta golosa alla quale i turisti non potranno certo dire di no.
 
L’apertura mattutina è prevista dalle 9.30 fino alle 12.30 mentre nel pomeriggio è possibile visitare la miniera dalle 14 alle 17; il biglietto per adulti ha un costo di 13 euro e quello per i ragazzi fino ai 13 anni è ridotto a 10. I minori di 5 anni, infine, entrano gratis.
 
Se non avete altri programmi per il prossimo lunedì, questa è senz’altro una proposta interessante, per grandi e piccini.