Riaperto il «Punto compiti» di Sarezzo
di Rosa Casari

Il Centro di aggregazione giovanile ha riattivato da poco il servizio di assistenza nello svolgimento dei compiti, tutti i giorni dalle ore 14 alle 16 presso la struttura di Villa Usignolo in via Verdi

 
Anche quest'anno il Cag di Villa Usignolo propone, all’interno delle sue attività, il laboratorio “Punto compiti”.
 
Un servizio pensato per gli studenti delle scuole medie residenti nel comune di Sarezzo per svolgere i compiti scolastici in uno spazio adeguato, insieme ad altri coetanei e con il supporto di operatori che li aiutano a organizzarsi e studiare per affrontare l'impegno scolastico con maggiore tranquillità, consapevolezza e responsabilità.
 
“Il ‘Punto compiti’ – dice la responsabile Federica Belleri – è anche un servizio di sostegno e recupero scolastico, perché effettua accompagnamento e affiancamento specifico fornendo al bisogno anche una funzione di recupero degli apprendimenti e di sostegno diretto del minore in difficoltà negli studi. Inoltre, terminato l’orario destinato al punto compiti è possibile usufruire gratuitamente e liberamente di tutti gli spazi della ludoteca nell’orario successivo, dalle 16 alle 18: un momento di ristoro con l’offerta della merenda, uno spazio riservato al gioco, allo sport e ai laboratori creativi”.
 
Per accedere al servizio è necessaria un'apposita iscrizione, con pagamento mensile della quota di 50 euro (nel mese di giugno la quota sarà di 25 euro).
 
“Punto compiti” è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 16 (sino al termine del periodo scolastico) presso Villa Usignolo in via Verdi 60 a Sarezzo.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare Federica Belleri (333.6930341), la segreteria della sede (030.8900790) o l’ufficio Servizi sociali (030.8936261).