Prigioniero e spaventato
Un collare piuttosto ingombrante quello che si è trovato al collo un piccolo cane. E' stato salvato dai pompieri.

 
Il piccolo Tinks se l'è vista brutta.
E' rimasto incastrato in una ruota di scorta, dove si era infilato chissà come, e preso dal panico non è più stato in grado di venirne fuori.
Ci hanno pensato i vigili del fuoco e il soccorso veterinario di una piccola cittadina inglese, Church Crookham, poco più di un villaggio dell'Est Hampshire a una sessantina di chilometri da Londra, a trarlo in salvo.
Ma per riuscirci lo hanno dovuto sedare prima di essere in grado, con molta pazienza, di estrarlo dal cerchione di ferro in cui era incastrato.

La vicenda risale all'11 marzo scorso ed è stata diffusa solo dopo che il cagnolino è stato dichiarato completamente fuori pericolo e ristabilito.
E' stata raccontata tra gli altri dalla Bbc che ha spiegato come non sia stato in alcun modo possibile liberare l'animale da sveglio dopo che la testa gli si era incastrata nel foro di alloggiamento del mozzo.
 
Per evitare che, preso dal panico, potesse farsi male, è stato addormentato e poi liberato con l'aiuto dei vigili del fuoco pronti a tagliare il metallo per rimetterlo in libertà.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Il proprietario del cane ha però deciso che, a scanso di altre sorprese, non lascerà più la ruota di scorta a disposizione del suo curiosissimo amico a quattro zampe.
 
Fonte: Corriere della Sera