A Lodrino per parlare di prevenzione femminile
di Erregi

Continuano gli incontri promossi dall’amministrazione con la collaborazione del presidio ospedaliero di Gardone e gli Spedali civili. Il prossimo per parlare del tumore al collo dell’utero

 
È fissato per il prossimo mercoledì 11 aprile l’appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, in particolare quella femminile, con un convegno sulla prevenzione dei tumori al collo dell’utero. Con l’appoggio dell’Unione Ospedaliera di Ostetricia e Ginecologia di Gardone la serata sarà un occasione di conoscenza e approfondimento del delicato tema.
 
L’incontro si terrà presso il teatro parrocchiale alle 20.30 e tratterà due temi fondamentali. Primo punto trattato sarà “Prevenzione dei tumori del collo dell’utero: nuove prospettive”, seguito dall’intervento “Perché un ambulatorio per la vaccinazione contro le patologie HPV correlate?”.
 
L’invito è rivolto a donne di tutte le età, in quanto il tema riguarda tutte: dall’adolescenza alla pre-menopausa. Come promesso ancora mesi fa dall’amministrazione, quindi, l’impegno a parlare di salute e medicina è stato rispettato e alla cittadinanza si offrono spunti di riflessione, informazioni e certezze.