Un concorso tutto verde
di Erregi

Comunità montana, Comuni e Dipartimento scolastico sono tutti d’accordo nel proporre un concorso artistico che riguarda l'ambiente e le montagne della Valtrompia riservato alle scuole dell’obbligo

 
Sarà un modo per sensibilizzare i ragazzi in età scolare al tema della tutela dell’ambiente e delle nostre montagne: anche attraverso la sana competizione del concorso, i ragazzi potranno imparare una grande lezione ambientale.
 
Parallelamente alla proposta del concorso artistico, infatti, verranno organizzati una serie di incontri aperti a tutta la cittadinanza, sul tema del rispetto dell’ambiente.
 
Primo appuntamento sarà a Bovezzo, già trampolino di lancio per la guida “Incontro con gli alberi sull’altipiano di Caregno”, per parlare anche di sviluppo sostenibile.
 
La seconda tappa, invece, è prevista al Museo di Scienze naturali di Brescia, per parlare dell’importanza di difendere foreste e boschi. Bisognerà, infine, attendere il mese di maggio per l’esposizione dei lavori dei ragazzi e per la loro premiazione.