A Rimini per la mostra «Da Vermeer a Kandinsky»
di Redazione

C'è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al viaggio che l'amministrazione comunale di Villa Carcina propone con visita alla città riminese e all'esposizione pittorica di capolavori di Mantegna, Raffaello, Vermeer, Picasso, Hopper, Kandinsky, Pollock

 
L’arte della pittura è protagonista di un viaggio organizzato dall’amministrazione comunale di Villa Carcina nella città di Rimini.
 
Un tour messo in programma per domenica 22 aprile per ammirare la mostra “Da Vermeer a Kandisnsky” allestita presso il Castello Sismondo, dove sono esposti oltre cento capolavori della storia dell’arte da Mantegna e Raffaello fino a Picasso e Kandinsky, Edward Hopper e Jackson Pollock.
 
Per ogni secolo compreso nell’esposizione sarà esposto il meglio di quanto in Europa è stato creato. Eccezionalmente sarà in esposizione anche il “Gesù con Marta e Maria” (nella seconda foto) di Johannes Vermeer, il più grande dei soli 36 quadri ufficialmente attribuiti al pittore olandese in 20 anni di attività.
 
Il programma della giornata prevede la partenza da Villa Carcina alle ore 7, l'arrivo a Rimini e la visita guidata della città. Nel pomeriggio visita guidata della mostra e tempo libero per la visita della città. Rientro previsto per le ore 21.
 
Le iscrizioni, possibili fino al 31 marzo, si possono effettuare sia presso la biblioteca comunale (lunedì, mercoledì e sabato ore 9/12, dal lunedì al venerdì ore 14.30/18.30) sia presso l'ufficio Cultura (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 10.30/12.45, lunedì e mercoledì ore 17/18.30).