Nave, tre assemblee pubbliche sul Pgt in corso
di Andrea Alesci

Stasera alle 20.30 alle scuole elementari di Cortine il primo dei tre appuntamenti messi in calendario dall'amministrazione navense con la cittadinanza. Poi lunedì 2 aprile a Muratello e il 16 aprile in municipio

 
Già in un precedente intervento a fine gennaio l’amministrazione comunale di Nave aveva reso nota l’intenzione di darsi da fare per costruire una strada alternativa alla trafficata Sp 237 del Caffaro.
 
Una soluzione che si prospettava in vista della definizione del Pgt; ora che le proposte per il Piano di governo del territorio sono state messe nero su bianco, verrà presentato in tre assemblee pubbliche a tutta la cittadinanza. Una seri di incontri messi in calendario dall’assessore all’Urbanistica Mauro Archetti, cominciando questa sera alle ore 20.30 alle scuole elementari di Cortine con la partecipazione anche del sindaco Tiziano Bertoli e dell’assessore ai Lavori pubblici Carlo Ramazzini.
 
Una seconda riunione assembleare pubblica si terrà invece lunedì 2 aprile presso l’oratorio di Muratello, mentre l’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 16 aprile in municipio.
 
Un Pgt che rimarrà affisso all’albo pretorio comunale e che sarà consultabile anche online sul sito web del Comune (ecco il link) fino al mese di maggio.
 
“Oltre alle soluzioni per una bretella alternativa sulla Sp 237 – ha spiegato il vicesindaco Mauro Archetti –, il Pgt riduce da 13 a 7 gli ambiti di trasformazione urbana previsti sul territorio (uno a Muratello, due a Cortine e quattro a Nave) e interverrà su quelli artigianali, ampliano il comparto di Muratello”.