La misteriosa uscita di «Brave»
di Andrea Alesci

"Ribelle" è il titolo italiano della pellicola animata di produzione Pixar, inizialmente annunciata in uscita qui in Italia il 5 settembre, ma forse già nelle sale prima dell'estate. Ora un assaggio con un mini trailer

 
“Ribelle” ("Brave" in originale) di nome e di fatto. Come l’eroina protagonista del film Pixar, anche la casa di produzione americana fa le bizze (per finta o per un gioco calcolato?).
 
Rimane infatti avvolta nel mistero la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane della nuova pellicola animata, inizialmente annunciata per il prossimo 5 settembre.
 
Un film ambientato in terra di Scozia con protagonista Merida, irruente figlia di una nobile famiglia scozzese ma custode di un sogno nel petto: diventare un’abile arciere.
 
Riuscirà a scoccare dall’arco le sue frecce senza danno procurare al regno degli inflessibili genitori? Forse potremo scoprirlo addirittura prima dell’estate (secondo rumours dell’ultim’ora).
 
Nel frattempo non possiamo che immaginare tutto nel minuto di trailer lanciato in rete e con esso un’anticipazione anche sul cortometraggio che ne precederà la visione in tutti i cinema del mondo: “La luna”, fresco vincitore dell’Oscar 2012 come miglior corto.