Parlare di donazione di organi
di Erregi

Una conferenza che si terrŕ domani alle ore 16 nella Sala consiliare del Comune di Marcheno, organizzatore dell’evento insieme all’Aido “Laura Astori” di Brescia, alla Provincia e alla Regione Lombardia

 
Si intitola “Un donatore moltiplica la vita- Parlane oggi” la conferenza in programma per le 16 di domani, sabato 24 marzo, in Comune a Marcheno e vedrà l’intervento del Cavalier Lino Lovo, presidente dell’AIDO provinciale e del consigliere provinciale di Aido, Enzo Tanfoglio.
 
Dopo il doveroso intervento del sindaco Barbara Morandi, che saluterà i presenti, la parola passerà ai due ospiti, coordinati dal moderatore Benvenuto Contessa, delegato AIDO per la sezione di Marcheno. Obiettivo dell’incontro è la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della donazione di organi.
 
Manca ancora, infatti, un’adeguata informazione sull’argomento, un ignoranza di fondo che impedisce alla gente di comprendere la bellezza del donare, specie quando e se ciò che doniamo, a noi, in ogni caso, non serve più.
 
Motto dell’incontro è “Dai poco quando doni ciò che hai. Quando doni te stesso, solo allora dai veramente” e tutti gli associati AIDO e, in generale, la comunità intera è caldamente invitata alla partecipazione.

 

AIDO_logo.jpg AIDO_logo.jpg