Fervono i preparativi per «Fiori, colori e sapori»
di Erregi

È in calendario per il prossimo 15 aprile la mostra mercato di Gardone che ha degnamente sostituito il classico “Rebelot” per le vie del centro storico e non solo

 
Un’organizzazione degna dei grandi eventi quella che sta dietro alle manifestazioni di “Fiori Colori Sapori”, e che vede il Comitato Acqualunga in prima fila, insieme all’Assessorato al Commercio ed alla Cultura della Città di Gardone, all’Assessorato ad Agricoltura e Cultura della Comunità Montana e a quelli di Turismo e Agricoltura della Provincia.
 
È un appuntamento immancabile per sempre più triumplini quello con la mostra mercato, che insieme alla valorizzazione dei fiori e della florovivaistica locali mira anche ad attrarre il pubblico con i buoni sapori tipici della nostra Valle.
 
Protagonisti, insieme ai fiori, al giardinaggio e alle piante da frutto, saranno, infatti, i formaggi, i salumi, il miele e le confetture locali, ai quali vengono sempre dedicati numerosi stand, accanto ai quali c’è spazio anche per bancarelle di hobbistica, modernariato, antiquariato, prodotti artigianali e vintage.
 
Le proposte, però, non si fermano alle bancarelle: parallelamente alla visita agli stand, il pubblico potrà godere anche di dimostrazioni dell’arte di incisori di zona e maestri coltellinai, laboratori come quello sul Parco dell’Adamello, dedicato ai ragazzi, dimostrazioni di scuole di danza locali e, infine, anche una sfilata di moda, dal titolo “Il 700 in piazza”.
 
Ovviamente non mancherà lo stand gastronomico degli Alpini di Gardone, che ogni hanno registra il tutto esaurito. Molte, quindi, sono le proposte e grande è l’impegno di tutta l’organizzazione, con il Comitato Acqualunga Centro Storico in pole position, per rianimare e rivalutare le vie del centro.