«C'era una volta» alla biblioteca di Concesio
di Andrea Alesci

S'intitola così l'appuntamento settimanale ideato dal gruppo di lettori "Leggiamoci", pronti a raccontare un favola ai bambini dai 4 ai 6 anni ogni martedì e a quelli dai 18 mesi ai 3 anni ogni giovedì

 
C’era una volta il tempo delle favole. Il tempo eterno di quell’imperfetto sognante che ogni settimana sbucherà dal mondo della fantasia alla biblioteca comunale di Concesio.
 
Proprio “C’era una volta” è il nome scelto da bibliotecari e gruppo di lettori volontari “Leggiamoci”, che mettono a disposizione il proprio tempo per trasportare i più piccoli in quella realtà immaginata che i grandi troppo spesso ripongono nel buio cantuccio dei ricordi.
 
Così, ogni martedì a partire da oggi i bambini dai 4 ai 6 anni potranno recarsi alla biblioteca di via Mattei 99 a Concesio per ascoltare il racconto a voce alta di una storia, per un’ora (dalle 16.30 alle 17.30) trasportati in un altro universo.
 
Un appuntamento che il gruppo di lettori rinnoverà poi ogni giovedì anche per i bimbi dai 18 mesi ai 3 anni, sempre dalle 16.30 alle 17.30.
 
L’iscrizione è gratuita, ma necessaria ai fini organizzativi. Per maggiori informazioni telefonare allo 030.2751668.