La media di Sarezzo a scuola di legalità
di Andrea Alesci

Sabato l'incontro presso la Polizia giudiziaria, amministrativa e investigativa nell'ambito di un progetto per la creazione di un diario interattivo su idea di Domenica Garacitano

 
Anche i ragazzi della scuola media “Giorgio La Pira” di Sarezzo sono stati protagonisti insieme ad altri loro pari età della provincia di un’iniziativa sulla legalità e i giovani.
 
Un progetto realizzato grazie alla sinergia tra la Questura di Brescia e Domenico Geracitano, collaboratore tecnico capo della Polizia di Stato e presidente dell’associazione “Per una vita migliore”.
 
“Si tratta di un progetto al quale crediamo molto – dice Piergiorgio Richiedei, preside della media di Sarezzo (e dirigente anche presso l’istituto comprensivo di Gardone) –, perché vogliamo che i ragazzi vedano e tocchino con mano che cosa significa lavorare ogni giorno per la sicurezza degli altri, con riguardo particolare al fenomeno della navigazione Internet che li riguarda più da vicino”.
 
Così, 150 ragazzi dell’istituto saretino si sono recati sabato presso la sede della Polizia giudiziaria, amministrativa e investigativa di Brescia per approfondire queste tematiche. Un progetto seguito direttamente dalla professoressa Laura Carlini, insegnante di Tecnologia ed esperta in didattica assistita dalle nuova tecnologie alla “G. La Pira” di Sarezzo, che si curerà di vigilare sulla realizzazione da parte degli allievi di un diario scolastico, frutto anche di una collaborazione con i ragazzi dell’accademia Santa Giulia. Maggiori info sul sito web www.perunavitamigliore.it