Lo spettro di Wilde in scena col PentaDramma
di Andrea Alesci

La giovane compagnia lumezzanese si esibisce stasera al teatro Odeon (ore 20.45) in una commedia ispirata a "Il fantasma di Canterville" del commediografo britannico

 
Giovani e bravi attori stasera sul palco dell’Odeon di Lumezzane, con la compagnia teatrale “PentaDramma” pronta a esibirsi ne “Il fantasma di Canterville”.
 
Un’opera ispirata dal famoso testo di Oscar Wilde per una realizzazione a cura di Vanda Cavagna, all’interno della rassegna “Vers e ùs”.
 
Nata nel 2007 dalla comune passione per il teatro di alcuni amici lumezzanesi, la compagnia PentaDramma è ormai navigata protagonista del panorama culturale valgobbino, con ben otto produzioni alle spalle, capace ogni volta di reinventare un racconto o un romanzo con grande originalità tecnica, come accadde nel 2009 con “Il volontario esilio del Signor Chisciotte” dall’opera di Miguel de Cervantes.
 
Ora si misurano con lo scrittore inglese Oscar Wilde, portando in scena alle ore 20.45 “Il fantasma di Canterville”, pronto ad apparire fra le battute e i gesti di Francesca Belussi, Federica Bonomi, Michele D’Aquila, Davide Di Maria, Pietro Mazzoldi, Mirella Prandelli. Ingresso gratuito.
 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.pentadramma.net