«Sulla strada» di Kerouac: primo trailer online
di Andrea Alesci

E' stato messo su web il primo video delle riprese di un film diretto da Walter Salles, che porta sugli schermi cinematografici il romanzo/viaggio dello scrittore americano. Data di uscita nelle sale ancora incerta

 
Quanti hanno amato “On the Road” di Jack Kerouac. Quanti avrebbero voluto essere Sal Paradise e Dean Moriarty in quel viaggio che mette i due in fuga per l’America.
 
Un viaggio che ben presto si trasferirà dalle pagine d’inchiostro allo schermo del cinema, anche se ancora non esiste né una data d’uscita statunitense né italiana. Quel che è certo che il trailer è già online (vedi qui sotto).
 

 
Una certezza accompagnata da chi s’è messo dietro la pellicola, ovvero quel Walter Salles che molti hanno imparato a conoscere per aver diretto “I diari della motocicletta”. Ora la sfida con “On the Road” per una storia che vede Sal Paradise (interpretato dall’attore Sam Riley) partire, in seguito alla morte del padre, e lasciare New York in un viaggio durante il quale l’aspirante scrittore incontra Dean Moriarty (Garrett Hedlund), sposato con la seducente Marylou (Kristen Stewart).
 
Un’amicizia che si forma e diventa comunione d’intenti nel fuggire da una vita scandita dall’ordinario quotidiano, due uomini e una donna alla scoperta.
 
Più avanti altre nuove su un film che vedrà presenti nel cast anche Amy Adams, Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Tom Sturridge, Alice Braga, Danny Morgan, Elizabeth Moss. Tutti pronti a incontrarsi “Sulla strada”. 
 
Nella foto: un poster del film.
on_the_orad.jpg